Affidamento con concessione d’uso saltuaria degli spazi verdi pubblici – senza scadenza

Il Comune di Trieste, in attuazione degli indirizzi formulati all’interno del Titolo V del Regolamento sul verde Pubblico approvato con D.C 13 dd. 07.05.2014 , informa che gli spazi verdi pubblici possono essere affidati in concessione d’uso saltuario ai soggetti singoli, costituiti in forma associata (quali, a titolo d’esempio, associazione culturali, ricreative, sportive, circoli, comitati, fondazioni), organizzazioni di volontariato, istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, parrocchie ed enti religiosi, operatori commerciali.

I singoli cittadini possono realizzare, su proposta autonoma, in attuazione del principio di sussidiarietà orizzontale, progetti di riqualificazione ed animazione di aree verdi ritenuti coerenti con i programmi dell’Amministrazione comunale.

• Determinazione n. 65 / 2014  – Approvazione dello schema tipo dell’avviso pubblico, del modello della domanda
    di affidamento, dello schema tipo di convenzione regolante i rapporti tra il Comune
    concedente e l’affidatario. [.pdf]
  • Determinazione n. 5 / 2015 – Ripubblicazione avviso senza scadenza per la manifestazione d’interesse. [.pdf]