Sempre aperto
 Chiesa di Nostra Signora di Sion, Seminario, Chiesa della Madonna del Mare, Palazzetto dello sport di Calvola, Torre del Lloyd
0-6 anni e 6-12 anni:
gioco multifunzionale a torre in legno e metallo, giochi prima infanzia, altalene, pista di pattinaggio
Olmo, cedro, platano, pioppo.
Divieto d’accesso ai cani
Zona per passaggio cani
Autobus n. 16, 30

Il giardino è situato sul colle di San Vito prospiciente la Chiesa dedicata alla Madonna del Mare.

L’area si estende per 9.500 mq., divisi tra giardino e scarpata, e riveste una rilevate importanza per l’ambito cittadino sia per la presenza di numerosi alberi di pregio, tra cui spicca un grande olmo, sia per i giochi dedicati a differenti fasce di età.

Il giardino si trova in una posizione strategica ed è molto frequentato anche da abitanti di atri quartieri cittadini perchè la sua varietà morfologica offre ambienti diversificati e adatti alle persone di età diversa.

Ci sono due zone gioco separate pavimentate con superfici anti-trauma e riparate da alte siepi di viburnio, alloro e pittosporo, con altalene e altri giochi, ed una pista di pattinaggio circondata da pioppi cipressini. Al centro del giardino, verso la zona del porticato, si trova la fontana del 1951 dello scultore Nino Spagnoli. I vialetti, completamente ripavimentati con decorazioni realizzate con inserti in vetro colorato, garantiscono la percorribilità per passeggini e carrozzelle.