Orario estivo:
8.15 – 20.00
Orario invernale:
8.15 – 18.00
Possibilità di accesso ai disabili
Stadio Nereo Rocco
0-6 anni e 6-12 anni:
Gioco multifunzionale con scivolo, altalene e fune per arrampicata, giochi a molla e giostra
Pioppi, acacie, agrifoglio, sommaco, piante aromatiche
 Divieto d’accesso ai cani
Autobus n. 8, 10, 52

Il giardino, molto colorato, si trova nel quartiere di Valmaura, all’incrocio tra la via Carpineto a la via Valmaura ed è stato realizzato dopo una impegnativa bonifica che ha ripristinato un’area altrimenti molto degradata, destinandola a parco urbano.

L’area di circa 5000 mq, ospitava fina a qualche decennio fa una fabbrica di sapone ed era attraversata dal torrente Corgnoleto, ora coperto.
L’area, di proprietà dell’Azienda per i Servizi Sanitari, è stata concessa al Comune che ne ha diretto il ripristino, valorizzando l’intero quartiere.

Il progetto ha previsto la demolizione dell’edificio fatiscente sul fronte della via Valmaura e la realizzazione del giardino attrezzato con una zona giochi per le diverse fasce d’età, opportunamente pavimentata e diversi punti di sosta all’ombra di grandi alberi già presenti sul sito.

Sono state piantate diverse essenze arbustive per mascherare i muri di confine, tra le quali anche il caratteristico sommacco che si colora di rosso in autunno; il tracciato del letto del torrente interrato è stato ripreso in superficie e segnato in maniera originale con un filare di lavande.